Ubud è una delle cittadine più famose di Bali. Ci troverete tantissimi viaggiatori di tutto il mondo, la maggior parte insegnanti di yoga. Si, perchè a Ubud siete un po’ come nella comunità yogica più grande al mondo.
Lo Yoga Barn, uno studio yoga a cielo aperto con la bellezza di 6 spazi per lezioni, seminari e workshop, attrae yogi da tutto il mondo e i migliori insegnanti. Offre anche una Guest House e un ristorante/caffè all’aperto circondato dal verde. Per chi, come me, è appassionato di yoga è veramente il paradiso!
Quello che non mi aspettavo da Ubud è di poter essere molto tranquilla! Io infatti stavo in un quartiere proprio accanto alle risaie ad est in una Guest House super autentica, dove ogni mattina la ragazza che gestiva le nostre stanze cospargeva le porte di offerte alle divinità e preparava con amore la nostra colazione! Sono riuscita a vivere in questa bella bolla per quasi tutta la mia permanenza lì! Poi alla fine, sono andata a visitare anche la parte più turistica di Ubud, piena e stracolma di localini hipster e di negozi, dove a mala pena riesci a camminare dato la folla che ti circonda!
Il mio consiglio per Ubud, se siete interessati a stare lontano dalle folle e dai turisti, è scegliervi bene il quartiere! Vivere in mezzo a quella bolgia per me sarebbe stato un vero e proprio incubo! Invece, grazie alla mia sistemazione iniziale, ho lasciato Ubud molto contenta e rilassata, il che è una rara cosa da sentire riguardo ad Ubud!
Sono d’accordissimo con te! Io scelsi una struttura ad una decina di minuti da Ubud, per lo stesso motivo 😉
"Mi piace""Mi piace"