Guida per il ritorno

Eccoci qua! Tornati di nuovo dal nostro viaggio! Ci dovremmo sentire rigenerati e pieni di energia, ma non sempre è così! Ecco cosa fare per gestire un ritorno! (Se avete consigli migliori, condividete, che è un processo duro!)

Riprendere a lavorare

Tornare in ufficio dopo una lunga vacanza può essere traumatico! I primi giorni sarà normale tornare alle spiagge cristalline di soli pochi giorni prima, oppure le montagne verdi, oppure il fascino grazioso della piazza di quella nuova città che abbiamo visitato. Soluzione migliore? Non va più di moda fare le serate per guardare le foto (ma qualcuno di voi se li ricorda i momenti in cui famiglia ed amici si siedono a guardare LE DIAPOSITIVE!! Io me lo ricordo e forse mi dovrei preoccupare perchè vuol dire che sono abbastanza “vecchia” per ricordarlo) ciò non toglie che fissare una serata con gli amici per condividere i racconti di viaggio e far vedere qualche foto aiuti a mantenere i bei ricordi e anche le belle sensazioni legate al viaggiare!

Riadattarsi alla quotidianeità

Per quelle che come me si dedicano ai viaggi un po’ più lunghi, una delle cose più difficili è tornare alla normalità della vita (il che ha i suoi vantaggi, tipo non doversi preoccupare di trovare un tetto dormire la notte e avere tanti vestiti nell’armadio, invece che solo uno zaino a disposizione). Anzitutto, torni a tutti i vari progetti, lavoretti, oppure eventi che già avevi messo in programma prima di partire. E può sembrarti di aver perso le redini di tutto! Bene, cercate di concedervi qualche giorno per buttare giù le idee e riorganizzarsi sul da farsi! Dopo qualche giorno – o anche settimana – iniziate lentamente a riorganizzare il tutto! Carta e penna, meglio ancora se colorati, e via di liste!

Ritrovare le cose esattamente come le avevi lasciate (o il contrario)

Vi auguro che a voi capiti il contrario. Vi auguro di tornare e trovare sempre cose nuove ed emozionanti al vostro ritorno! E se i cambiamenti che trovate sono invece difficili da affrontare, vi auguro di avere tutta la forza per affrontarli!

Per tutte quelle come me che invece odiano tornare ad una vita così come la avevano lasciata, vi consiglio di cercare le bellezze nelle piccole cose! Ammirate la bellezza dei vostri di cambiamenti e scrivete anche qui una bella lista, usando le combinazioni di colori più belle che potete trovare! La vita è un disegno!

A breve tanti nuovi contenuti! Rimani aggiornata per ricevere sconti e offerte per i prossimi viaggi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...