Ah, la France! Una destinazione super facile per le viaggiatrici solitarie! Buon cibo, uomini (e donne) dall’accento sexy, città belle e per tutte le tasche! Io purtroppo non ho ancora imparato il francese – uno dei nei più neri nella mia vita al momento – eppure in Francia ci si muove piuttosto bene anche senza sapere la lingua! L’inglese qui assolutamente NON è necessario, dato che tantissimi francesi non ci pensano neanche a parlare l’inglese!
Guardiamo un po’ di itinerari adatti alle viaggiatrici solitarie
Il classico: Parigi
Parigi è un grande classico dei fine settimana fuori porta in Europa, grazie ai voli super economici di easyjet, ryanair e vueling, anche se l’ultimo dei voli che ho fatto con questa compagnia è stato un disastro: ritardo all’andata, ritardissimo al ritorno e attese pure dentro l’aereo senza partire (che sono le peggiori!).
Ad ogni modo, arrivare a Parigi è economico e veloce, perciò è un fine settimana facile facile da organizzare! L’alloggio può essere un po’ più caro! Metto qua sotto qualche sconto con Airbnb e con Booking.com per gli interessati! Airbnb a Parigi è un’opzione molto valida, che vi permetterà di trovare luoghi carini a prezzi accessibili!
Cosa fare a Parigi
Domanda retorica! Assolutamente:
- Visitare ALMENO un museo: il problema è come scegliere! Io personalmente, non perderei il Musée d’Orsay, con tutti gli impressionisti più importanti in mostra. Se non siete amanti dei musei, risparmiatevi il Louvre onestamente e spendete il vostro tempo in attività che più nutrono la vostra persona. Se invece siete dei grandi fan dei musei, comprate il biglietto salta-coda per il Louvre online e vi risparmierete tempo prezioso!
- Camminare sotto la Torre Eiffel
- Giro in battello sulla Senna!!! Una delle mie attività preferite! Se volete, potete comprare un tour combo con battello, torre Eiffel e giro della città!
- Assolutamente passare da Notre Dame, con tetto bruciacchiato o no, è proprio un “must” della città.
- Giratina a Montmartre!
- Un giro in bicicletta in città!
Volete farvi un’idea della città? Ci sono anche tanti tour gratuiti di Parigi a cui potete partecipare!
Prevedi di stare di più e vuoi approfittare per conoscere la città e i dintorni in maniera approfondita? Puoi pensare di prendere la Paris Pass, che include l’accesso gratuito a più di 60 attrazioni, incluso il Louvre, la Reggia di Versailles, il battello sulla senna!