
Mi ci è voluto un po’ a capire che Bali è solo il nome dell’isola, e che non esiste nessuna città con questo nome. Di Bali ne parlano tutti e dicono tutto e niente. Credo che sia il paese che meno mi sono riuscita ad immaginare prima di arrivare. Per quanto chiedessi in giro agli altri viaggiatori che incontravo lungo il mio viaggio, mettendo insieme i piccoli pezzi non veniva fuori alcuna immagine chiara.
L”aeroporto è piuttosto stile asiatico: con un sacco di persone che ti offrono trasporto non appena riesci ad uscire (il percorso per raggiungere l’uscita è piuttosto lungo) e con un sacco di traffico attorno. Le strade attorno all’aeroporto saranno anche le migliori che troverete in giro per il paese, sappiatelo.
Infatti, la cosa caratteristica di Bali è che le strade sono strette: così strette che se un veicolo accosta gli altri non passano! Questo ovviamente rende gli spostamenti nell’isola molto più lenti di quello che sarebbero. Ricordo ancora per aver insistito con un piccolo autobus a 17 posti di portarmi al mio alloggio e l’autista che si rifiuta fermamente dicendomi che le strade sono troppo strette. E io pensavo cercasse scuse. E invece no, un furgoncino non ci sarebbe proprio mai passato!
- Quanto è turistica Bali?
- Amed: un’isola di pace al Nord di Bali
- Ubud: una cittadini avvolta nella magia
Presto tanti consigli sul tuo viaggio a Bali! Rimani aggiornata!
